NIENTE “CANTIERE POPOLARE” A SCIACCA? SAVERIO ROMANO NON CITA SCIACCA NELLA PRESENTAZIONE DEL NUOVO SIMBOLO
L’ex ministro Saverio Romano, fondatore del Pid dopo la scissione dall’Udc, ha presentato, nella sede del partito a Palermo, il nuovo simbolo del Pid:Cornice azzurra, con all’interno un tricolore e la dicitura Cantiere popolare. E’ stato presnetato insieme al capogruppo nell’Ars, Rudy Maria, e al deputato regionale Marianna Caronia, candidato a sindaco di Palermo.
”Non siamo qui per presentare la lista al Comune di Palermo, ma il nuovo simbolo del partito “Cantiere popolare”, che sarà presente alle amministrative in tutta Italia. Saremo presenti a Genova a Parma, cosi’ come a Nocera, a Catanzaro, a Palermo, a Trapani, Alcamo e Agrigento”. ”E’ un’inziativa politica che prende corpo – continua– dall’idea dell’insufficienza del sistema politico a dare a un bipolarismo che un po’ si e’ spento, perche’ fatto di alleanze un po’ forzate, un contenitore capace di mettere al centro i contenuti e che nell’area di centrodestra al meglio e’ rappresentato dal Partito polare europeo”.
Dunque non ha citato Sciacca. Dimenticanza? O difficoltà a elaborare una lista, nonostante la presenza sul territorio (visti molto raramente nella città termale) del parlamentare nazionale Giuseppe Ruvole e del parlamentare regionale Totò Cascio?