NIENTE BUONO SPESA NATALIZIO PER CHI LAVORA NEI CANTIERI DI SERVIZIO

Domande entro il 15 dicembre. Non deve presentare istanza chi faceva parte delle graduatorie dei buoni assegnati a Pasqua

Saranno erogati anche quest’anno, in prossimità delle prossime festività natalizie, i Buoni Spesa a favore di cittadini o famiglie in grave disagio economico.

Ma è bene chiarire che non potranno usufruire del beneficio gli indigenti che sono stati inseriti nei cantieri di servizio e che al momento sono impegnati in questa attività lavorativa a termine.

Avranno invece al buono, il cui importo verrà stabilito in base alla disponibilità e alle domande,  i cittadini che sono inseriti nell’elenco approvato ad aprile 2014, avente validità annuale, quello che assegnava il buono nel periodo di Pasqua. I beneficiari dei buoni spesa nel periodo di Pasqua 2014 non devono presentare domanda.

Rimane a loro carico l’onere di comunicare eventuali variazioni della situazione familiare ed economica, rilevanti ai fini della fruizione del beneficio. Verranno escluse le famiglie in cui sia presente un componente che lavora in uno dei cantieri di servizio del Comune di Sciacca.

Possono inoltre presentare domanda i cittadini, di età superiore ai 18 anni, in condizioni di accertato svantaggio economico (ISEE non superiore a 4.500 euro).

Le nuove istanze vanno presentate all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca, di via Roma, entro le ore 14 di lunedi prossimo 15 dicembre 2014.

Intanto, è stato emesso anche il bando per i negozi di generi alimentari e i supermercati. Il dirigente del Primo Settore Michele Todaro ha emesso un avviso pubblico per dare attuazione all’intervento promosso dall’Amministrazione comunale. Col bando, si invitano i negozi di generi alimentari e i supermercati della città a manifestare l’interesse ad aderire all’iniziativa e ad accettare i buoni spesa che saranno assegnati dal Comune di Sciacca a cittadini o nuclei familiari in situazione di grave disagio economico.

Le ditte interessate dovranno esprimere la propria manifestazione di disponibilità utilizzando l’apposito modello reperibile presso l’Ufficio Urp o sul sito internet del Comune. Il modello, compilato in ogni sua parte, dovrà essere recapitato all’Ufficio Protocollo del Comune di Sciacca entro le ore 14 del prossimo 15 dicembre, o a mano o tramite servizio postale.   
Le ditte che hanno già aderito all’iniziativa promossa lo scorso mese di aprile non dovranno presentare una nuova istanza, stante la validità biennale della precedente manifestazione di disponibilità.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca