NIENTE BENZINA A LINOSA DA 2 MESI: NIENTE DISTRIBUZIONE POSTALE, GUARDIA MEDICA E CARABINIERI A SERVIZIO RIDOTTO
La splendida isola di Linosa è “isolata” più che mai e vive nel dramma. Dal 23 dicembre l’isola più piccola delle Pelagie è secco di carburante. Protestano i residenti. Anche i mezzi di soccorso sono a secco di benzina.
L’ufficio postale non riesce a distribuire la corrispondenza, né vengono portati alla nave i pacchi. Non ha benzina la guardia medica e quindi il medico ha difficoltà ad effettuare le visite domiciliari, i bambini che vivono fuori paese arrivano a scuola a piedi anche se c’è maltempo, è limitata la circolazione pure dei carabinieri. Non c’è dialogo con l’amministrazione poiché, da agosto, il sindaco non ha più nominato un suo delegato quindi di fatto non si capisce nemmeno a chi rivolgersi.
Lo scorso 23 dicembre era stato chiuso il distributore dell’isola per lavori di messa in regola dell’impianto. Questi lavori dovevano essere ultimati il 12 gennaio. Pare che mancasse il collaudo da parte del comando provinciale di vigili del fuoco. Lunedì scorso sarebbe approdato a Linosa un perito ad effettuare un controllo. Poi, il silenzio.