NIENTE ACQUA IN CENTRO STORICO: PROTESTANO CITTADINI E COMMERCIANTI

Tornano le segnalazioni di turni idrici che saltano nel centro storico di Sciacca. A denunciare il disservizio sono gli utenti del centro storico e del quartiere Isabella. Sarebbero due i turni fino ad oggi saltati a causa di un recente guasto che ha determinato un intervento di riparazione che si è protratto nel tempo. Secondo quanto si apprende, la situazione dovrebbe tornare nella normalità in occasione della prossima turnazione. Con l’arrivo delle alte temperature la carenza idrica determina evidenti disagi.

A segnalare situazioni di diffuso malessere tra i commercianti è stata oggi la locale Confcommercio.

Abbiamo contattato stamattina gli uffici di Girgenti Acque – riferisce Giuseppe Caruana – si giustificano con il solito guasto alle pompe dei pozzi Carboj e comunicano senza certezza alcuna il ripristino del guasto forse per sabato con conseguente erogazione nelle 24-48 ore successive ergo lunedì prossimo. Tutto ciò – aggiunge il rappresentante della Confcommercio – mentre la città che si appresta a ricevere migliaia di turisti. Bar, ristoranti, B&B, Case vacanze, attività produttive in genere oltre che per i residenti l’incubo non finisce”.

Caruana si rivolge al sindaco al quale chiede di accelerare l’iter individuato per la risoluzione del contratto: “Occorre pretendere da Girgenti Acque che alla situazione di emergenza si risponda con mezzi alternativi (vedi autobotti di piccole dimensioni per il centro storico in particolare) – conclude – con priorità per anziani che riscontrano difficoltà ad approvvigionarsi e famiglie con disabili, così come prescrive la carta dei servizi ed il contratto stipulato, qualora questo avesse ancora una validità reale. O è solo carta straccia ?”