NIENTE ACQUA IN CENTRO, PRONTO ESPOSTO ALLA PROCURA
Dodici giorni senza erogazione idrica nel centro storico. Sono i numeri di una situazione drammatica che si verifica in pieno luglio e che non si è risolta nemmeno con due diffide consecutive e con quel confronto che si è svolto la scorsa settimana in Municipio.
I saccensi continuano a segnalare una situazione di estrema sofferenza sul piano dell’approvvigionamento idrico e purtroppo sono costretti a riferire queste situazioni di disagio anche a chi vorrebbe venire a Sciacca a soggiornare.
Perchè non c’è dubbio che tutto ciò sta determinando seri danni all’economia della città. C’è una fase di crescita turistica piutosto evidente, aumentano le case in affitto, aumentano i B & B, c’è una forte e crescente richiesta che interessa Sciacca e il suo territorio. Ma rischiamo di sprecare tutto a causa di una carenza idrica che mai come questa estate sta toccando punte elevate.
I residenti ed i commerianti del centro storico stanno completando la arccolta di firme e nell’esposto parlano chiaramente di interruzione di pubblico servizio. Alcune zone di San Marco lamentano assenza di acqua da 15 giorni. Segnalazioni anche da altre zone della città