Niente acqua, il comitato di quartiere Rocca dei Fiori diffida l’Aica e il sindaco. Esasperate 150 famiglie

SCIACCA. Che la gente sia esasperata per la mancanza d’acqua e per l’inanellamento di continui disservizi idrici è un dato di fatto. E dalle segnalazioni e lamentele si passa alla diffida. Il comitato di quartiere Rocca dei Fiori ha diffidato il nuovo gestore idrico Aica all’immediato ripristino del regolare approvvigionamento idrico del quartiere, avvertimento che in mancanza di riscontro, ci si rivolgerà alle competenti autorità giudiziarie al fine di tutelare i diritti spettanti.

Il comitato Rocca dei Fiori, presieduto da Domenico Butera, è pronto a denunciare  alle autorità giudiziarie l’ente gestore e il personale addetto (fontanieri) per interruzione di pubblico servizio. Il  Sindaco del Comune di Sciacca, sia per le nuove responsabilità attribuitegli dal nuovo sistema di gestione e sia perché nella qualità di più alta autorità sanitaria locale non garantisce la sicurezza igienico sanitaria dei cittadini.

Il Comitato, tra l’altro, evidenzia che si è ricominciato con i disservizi che, stranamente, si sono intensificati contemporaneamente alla proclamazione della “vittoria” da
parte della nostra Sindaca, che ha ottenuto la gestione diretta del servizio.

Per il Comitato, a nulla sono servite le segnalazioni del 14 giugno e del 15 luglio. Chiosa che l’unico risultato ottenuto è stato l’ulteriore diminuzione dell’erogazione fino alla totale assenza che si protrae da più di otto giorni.

Un quartiere con 150 famiglie che subiscono disservizi su un bene vitale. Il Comitato denuncia anche che i responsabili del servizio di erogazione della zona, non rispondono più ai messaggi e alle chiamate telefoniche, venendo a mancare quella sana collaborazione che ci ha permesso negli ultimi anni di risolvere i problemi tecnici delle condutture.