NIDI CARETTA CARETTA ALL’ALOHA, WWF IN AZIONE ANCHE A FERRAGOSTO
Anche a Ferragosto grande attenzione da parte degli operatori del Wwf nei confronti dei nidi di tartaruga Caretta Caretta rinvenuti alcune settimana fa nella spiaggia di San Marco, esattamente a destra ed a sinistra dello stabilimento balneare Aloha, un sito che da anni è diventato meta privilegiata per la nascita di nuovi esemplari della specie che con grande impegno si sta tentato di preservare.
I volontari del Wwf, con in testa Giuseppe Mazzotta, responsabile Area Mediterranea, hanno allargato la recinzione per evitare che in questi giorni di maggiore affluenza possano verificarsi danni ai nidi.
I volontari da settimane stanno vigilando per la salvaguardia del nido, in attesa della nascita delle tartarughine che è prevista per la fine di agosto. C’è attenzione anche da parte del lido balneare gestito da Vincenzo Fazio, dove il personale effettua giornalmente verifiche sulle condizioni dei due nidi, meta tra le altre cose anche di tanti visitatori che in questi giorni si trovano in città.