NICOLA INGLESE RINGRAZIA LA CITTA’, TUTTI GLI OPERATORI E VOLONTARI: “STRAORDINARIO L’IMPEGNO PROFUSO”
LETTERA APERTA
Cari concittadini, dopo la guarigione dei contagiati da Coronavirus e l’assenza di nuovi casi a Ribera, nella qualità di Vice-Sindaco, voglio esprimerVi la massima riconoscenza per il senso civico dimostrato nel rispettare le dure regole comportamentali; civismo che è stato determinante per contenere il diffondersi, nella nostra città, del terribile virus. Desidero, inoltre, sottolineare il valido contributo professionale profuso, in questo difficile periodo, dagli operatori dei settori relative alle mie deleghe assessoriali.
RINGRAZIO PUBBLICAMENTE, pertanto e mi permetto di farlo anche a nome Vostro:
I volontari della PROTEZIONE CIVILE, i quali con grande spirito di sacrificio, ad ogni ora del giorno, si impegnano in molteplici adempimenti, in particolare nell’affrontare le esigenze delle persone socialmente più fragili;
I VIGILI URBANI che, collaborando con le Forze dell’Ordine e con il Corpo Forestale, controllano, con discrezione e scrupolosità il territorio, offrendo contemporaneamente consulenza sull’applicazione delle regole comportamentali;
Gli OPERATORI ECOLOGICI che, rimanendo in servizio e senza turni di riposo, provvedono alla regolare raccolta porta a porta, consentendo la pulizia della città in un momento di crisi sanitaria.
Il verificarsi di continue emergenze, mai in passato sperimentate, mettono quotidianamente a dura prova la capacità decisionale dell’Amministrazione, in particolare, del Sindaco Carmelo Pace che, senza dubbio si è adoperato e continua ad adoperarsi nel trovare soluzioni adeguate alle varie difficili circostanze. La mia è una valutazione che sento di fare con cognizione di causa, essendogli giornalmente vicino per ragioni istituzionali ed operative.
La crisi socio-economica, determinata dalla pandemia, produrrà, ne siamo tutti consapevoli, gravi problemi alla collettività e creerà condizioni di difficile soluzione amministrativa ma se prevarrà, in ognuno di noi il senso di responsabilità e la determinazione fino ad ora dimostrata, riusciremo a superare tutto. Da parte mia posso assicurare che l’impegno che metterò, non solo come cittadino ma sopratutto come amministratore, sarà massimo.
Nicola Inglese