NESSUN DIRIGENTE AL COMUNE, AMMINISTRAZIONE BLOCCATA. NIENTE FERIE E PERMESSI PER IL PERSONALE

Bilancio comunale che rischia di essere bloccato e Comune senza segretario generale, né dirigenti, rimasti coinvolti nell’incidente stradale nei gironi scorsi. Un Comune bloccato e il sindaco ha ufficialmente comunicato ai dipendenti che non ci saranno né ferie, né permessi.

Intanto, rimane ancora bloccata la vicenda delle case popolari. “Mercoledì, andrò con il prefetto all’assessorato regionale alle Infrastrutture per tentare di venire a capo di una vicenda che, a questo punto, non coinvolge soltanto le 60 famiglie sgomberate di largo Martiri di via Fani ma l’intera comunità – ha spiegato il sindaco di Ribera Carmelo Pace – . E questo perché se non fanno il decreto di finanziamento viene bloccato l’intero bilancio comunale. Abbiamo, infatti, impegnato in entrata parte del contributo: 600 mila euro. Aspettiamo dunque questo decreto”.

Dopo 5 anni il Comune, impossibilitato a chiudere il bilancio, sospende il pagamento del contributo alle famiglie fatte evacuare. Da questo mese gli sfollati non percepiranno il contributo di 250 euro a famiglia che il Comune affronta e che ammonta ad una spesa complessiva mensile  di 16 mila euro. “.

“Mercoledì, speriamo che l’assessore regionale possa mettere tutti gli attori attorno ad un tavolo per firmare il contratto e procedere al decreto definitivo di finanziamento”, dice Carmelo Pace.