Nelle vie Ragusa e Porrazzo urge intervento di potatura e messa in sicurezza. Interrogazione di Clelia Catanzaro (fotogallery)
SCIACCA- Una interrogazione è stata presentata dalla consigliera comunale Clelia Catanzaro all’amministrazione comunale su, degrado nelle vie Ragusa e Porrazzo. Non solo potatura degli alberi ma anche una messa in sicurezza della zona.
Nell’interrogazione, Clelia Catanzaro evidenzia le dimensioni degli alberi di pino diventati esagerati. Potatura che non viene eseguita da circa sei anni. Le radici dei pini- sottolinea Clelia Catanzaro- sono cresciute in maniera incontrollata e la mancata verifica dello stato della pianta ha generato una situazione di pericolo, spaccando le pareti della piccola montagna presente nella zona.
“E’ fin troppo evidente che l’altezza raggiunta da questi alberi ormai è al limite della sicurezza in quanto in caso di maltempo rappresenta un vero e proprio pericolo per il transito di persone e di veicoli. Inoltre, come è noto, il nostro territorio è soggetto a forti raffiche di vento, quindi potrebbero spezzarsi dei rami e per tale motivo sarebbe opportuno intervenire nel minor tempo possibile al fine di contenere i rischi”, scrive Catanzaro.
I residenti segnalano anche la mancata pulizia del sentiero alberato, che collega la Via Ragusa al piazzale dell’ex Mattatoio Comunale, abbastanza frequentato e percorso tutti i sabati dalle persone che si recano al vicino mercatino rionale di San Michele.
La consigliera comunale chiede all’amministrazione se “è al corrente di tale situazione e la possibilità di intervenire a brevissimo termine con potature specifiche volte a risolvere i problemi sopra descritti”.