(fotogallery) Nella spiaggia Foggia anche lo sport è “plastic free”: grande successo per il torneo di beach soccer
SCIACCA. Grande successo per la seconda edizione del torneo di Beach soccer “ Foggia No Plastic Beach” che si è svolto a Sciacca presso la località balneare Foggia.
Organizzato dal locale comitato presieduto da Anna Macaluso, con il patrocinio del Comitato Provinciale ASI di Agrigento, l’evento sportivo si è avvalso della capacità organizzativa dello storico tecnico di calcio Franco Macaluso e dei fratelli Mario e Calogero Montichiari. Vi hanno partecipato circa 100 bambini dai 7 ai 12 anni, che si sono divertiti, hanno dato spettacolo ed entusiasmato il numeroso pubblico presente sulla battigia della ridente località balneare saccense. S
oddisfazione da parte degli organizzatori per l’ottima riuscita del torneo, che ha avuto anche uno scopo sociale a tutela dell’ambiente marino. L’iniziativa era infatti inserita nel progetto “ No Plastic Beach” per sensibilizzare i giovani ad annullare l’utilizzo della plastica sulla spiaggia e l’abbandono della stessa in mare. La località Foggia da un anno è plastic free e sono numerose le manifestazioni che alimentano la campagna di sensibilizzazione. Visto il successo, gli organizzatori hanno dato l’appuntamento alla prossima estate.