Nella sala Blasco mostra del contest fotografico dedicato alle donne

Iniziativa organizzata dalla Fidapa di Sciacca con la collaborazione dell’Associazione “L’Altra Sciacca”.

SCIACCA. Inaugurata nella Sala Blasco del Comune di Sciacca la mostra fotografica “Donne: sfumature dell’essere”, organizzata dalla Fidapa, sez. di Sciacca con la collaborazione dell’Associazione “L’Altra Sciacca”.

Il contest si è proposto di esplorare le molteplici sfaccettature dell’essere donna attraverso l’arte della fotografia, e il risultato è stato al di là delle aspettative. L’iniziativa, lanciata lo scorso mese di marzo, ha riunito artisti da tutta Italia per celebrare la diversità e la bellezza della figura femminile. Le foto pervenute sono state sottoposte a valutazione della giuria composta da Antonino Carlino, Ambra Favetta, Anna Pitarresi e Agnese Sinagra.

Il primo posto è andato ad Elisa Crestani di Torreglia (PD), per la sua straordinaria immagine di due donne che condividono un momento di allegria e complicità all’interno di una panetteria. Al secondo posto Edoardo Imbornone di Sciacca: la sua foto ritrae una donna immersa nei suoi pensieri mentre guarda verso un punto indefinito.

Terzo classificato Toni Fontana di Sciacca, con la sua suggestiva immagine di una giovane donna intenta a scattare una foto. Insieme alle tre foto vincitrici sono esposte altre 5 foto che nel 2014 avevano partecipato al concorso fotografico “Obiettivamente donna”, organizzato da L’Altra Sciacca.

La cerimonia di premiazione avverrà il giorno 19 luglio, alle h. 19.00 in Sala Blasco alla presenza del sindaco Fabio Termine, della giuria, della presidente della Fidapa, Rosa Balzano e del Presidente de L’Altra Sciacca, Stefano Siracusa.