NELLA MAGGIORANZA NON TUTTI HANNO CONDIVISO NOMINA DI EMMI AD ASSESSORE

“Auguri di proficuo lavoro al nominato Assessore David Emmi, ma non siamo soddisfatti per i metodi usati”.

A parlare non sono i consiglieri comunali di opposizione, ma i rappresentanti dell’opposizione interna alla maggioranza, ovvero i consiglieri Giuseppe Ambrogio e Salvatore Monteleone, che solo un mese fa avevano proposto il rinvio della nomina a dopo l’estate nell’ottica di un risparmio di spesa.

I due evidenziano che la nomina di Emmi non è stata una scelta condivisa da tutta la maggioranza, ma solo dal Sindaco con un parte della maggioranza: “Di Paola – dicono – ha trovato l’accordo con Forza Italia e con l’Ncd. Noi avremmo auspicato un coinvolgimento ed una scelta condivisa anche con un’apposita riunione di maggioranza che, purtroppo, il Sindaco non ha ritenuto di fare. Dunque prendiamo atto della nomina dell’assessore ma non la consideriamo una nostra decisione. Per quanto riguarda la nostra volontà di andare avanti nella realizzazione del programma elettorale – aggiungono Ambrogio e Monteleone – vogliamo andare avanti ma con le nostre idee”.

Se sulla nomina di Emmi sembrano passarci sopra, Sulla nomina del Vice-Sindaco pretendono un coinvolgimento: “Che non ci vengano propinati nominativi di assessori che per noi non sono figure di garanzia, che per noi non hanno i requisiti per rappresentarci o che, nelle deleghe loro assegnate, non hanno brillato per efficienza e capacità amministrativa, ma piuttosto per incapacità e scelte alquanto discutibili. Come le ultime polemiche hanno dimostrato. Su ciò non arretreremo di un millimetro”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca