Nella Finanziaria regionale 6 mln per completamento teatro Ribera

RIBERA. Nella Finanziaria regionale anche un contributo di 6 milioni di euro per il completamento del teatro comunale di Ribera della circonvallazione. Un importo che finalmente permetterà il definitivo completamento dell’opera pubblica dopo ben 40 anni e oggi ancora in stato di abbandono.

“A nome mio, del Sindaco, dell’intera Giunta e di tutti i riberesi – commenta oggi l’assessore Giuseppe Sgrò – ringrazio l’Onorevole Carmelo Pace, per l’impegno fondamentale messo in atto al fine del raggiungimento di questo prestigioso ed importantissimo obiettivo per la nostra città”. “Ho avuto un colloquio con l’Onorevole Pace sollecitandolo a spendersi per tale causa – aggiunge Sgrò – poiché anche lui ha sempre avuto a cuore questa struttura, basti pensare alla mediateca all’interno del teatro stesso realizzata durante la sua sindacatura. Il suo impegno non si è fatto attendere ed è servito ad ottenere un risultato davvero prestigioso per la nostra città che finalmente, dopo anni e anni, avrà un teatro comunale degno di una cittadina che da sempre, grazie al talento e alla dedizione di molti riberesi nel campo della cultura, è protagonista e punto di riferimento per l’intero territorio”.

“Un risultato davvero prestigioso per la nostra città – aggiunge Sgrò – che finalmente, dopo anni e anni, avrà un teatro comunale degno di una cittadina che da sempre, grazie al talento e alla dedizione di molti riberesi nel campo della cultura, è protagonista e punto di riferimento per l’intero territorio”.