NEL QUARTIERE PERRIERA VERDE PUBBLICO TRASCURATO

In alcune zone della Perriera la situazione del verde pubblico è incresciosa, Lo afferma oggi il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio. “Ho più volte evidenziato che in via Carnevale, in via Segni, in Corso Miraglia, via delle Azalee e potrei citarne altre ma mi fermo qui – dice – manca una seria potatura degli alberi le cui fronde lambiscono in alcuni casi le imposte delle abitazioni creando fastidio e oscurando addirittura l’interno delle case.

In via Segni – aggiunge – la mancata pulizia degli alberi crea al di sotto degli stessi un tappeto di infiorescenze che si staccano dalla chioma con conseguente pericolo per i pedoni che rischiano di scivolare per tale causa. In viale Sciascia – inoltre – gli arbusti che sono stati allocati qualche mese fa in sostituzione delle palme, rischiano di seccare per la mancanza di acqua. La situazione verde pubblico nella zona è completamente lasciata allo stato selvaggio, da anni non si interviene seriamente”.

Secondo Ambrogio non vi è una programmazione e una cura costante o quantomeno ad intervalli brevi del verde della zona. “Sarebbe opportuno – conclude – che l’assessore intervenisse o si dimettesse”.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca