NEL QUARTIERE PERRIERA MIGLIORARE I SERVIZI PER GLI OLTRE 4 MILA STUDENTI
Il laboratorio delle politiche sociali di Mizzica torna oggi con una propria attività a fare delle proposte per la città di Sciacca.
Il movimento si rivolge alle autorità amministrative ritenendo che sia necessario programmare una serie di interventi mirati di “politiche scolastiche” in una città come Sciacca che accoglie ogni giorno moltissimi studenti, insegnanti ed operatori che provengono dai comuni vicini, spesso in difficoltà per varie problematiche legate in particolare ai servizi.
Per Mizzica, che come sempre effettua accurati studi sui temi che tratta e predispone poi proposte, occorre concentrarsi sul quartiere Perriera, dove è indispensabile garantire servizi adeguati. Il quartiere accoglie gran parte delle scuole e ben quattromila studenti che non hanno la possibilità di usufruire di aree di sosta, panchine riparate, tettoie, spazi dove attendere il mezzo pubblico di trasporto, adeguati controlli della Polizia Municipale in tema di gestione del traffico.
Mizzica, infine, sollecita l’attivazione dello “sportello ascolto” previsto nel piano di zona già da tre anni, ma ancora in attesa di essere avviato.
Giuseppe Recca