NEL PALINSESTO ANCHE IL TORNEO DI SCOPA “MANI E MANI”

Le festività natalizie volgono al termine. Ma vi sono ancora diversi appuntamenti.

Il 4 gennaio 2013 dalle ore 17.00 si svolgerà il 1° Torneo di Scopa “Mani e Mani”. Si tratta di un simpatico torneo arricchito da degustazioni, premi e sano divertimento. I Responsabili dei Mercatini, in sinergia con l’Assessorato al Turismo del Comune di Sciacca, invitano tutti i concittadini a prendere parte ad un evento che avrà anche uno scopo benefico e sociale.

Venerdì 4 gennaio,  alle ore 18.00 convegno “La musica come opportunità di lavoro” nell’ex chiesa di Santa Margherita. Il  è organizzato dall’associazione La  Nuova Primavera in collaborazione con alcune attività commerciali e prevede, dopo il dibattito con il Maestro Accursio Cortese ed il Maestro Andrea Montalbano, l’esibizione della formazione cameristica “l’estro armonico”.

Il 5 Gennaio alle ore 20.00 presso la Chiesa di Santa Margherita sarà presentato, sotto forma di spettacolo, il primo cd musicale realizzato dalle “Antiche Serenate Notturne”, gruppo di folclore e tradizioni musicali presente, già da tempo, nella nostra città.

Sempre il 5 Sera dalle ore 21.30 alla mezzanotte concerto di chiusura della Manifestazioni Natalizie alla Chiazza. In scena il concerto blues swing allestito dal gruppo Musicale “Nanà e Ifigghiipapà”.

Il cantante saccense in sinergia con l’Assessorato allo spettacolo del Comune di Sciacca ed un notevole gruppo di commercianti della Chiazza sancirà la conclusione delle festività natalizie…in musica.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca