Nel Centrodestra volano stracci: per Brunetto dichiarazioni di Mangiacavallo sono diffamatorie

SCIACCA. Ancora reazioni dopo la decisione di Matteo Mangiacavallo di scaricare Forza Italia dalla coalizione che lo sostiene.
“Chi parla di regia dietro la mia scelta – ha detto il deputato regionale – sarà abituato a logiche che non stanno e non staranno mai nel mio DNA e che, di contro, restituiscono impulso e maggiore forza alla decisione assunta oggi. Le mie scelte – continua Mangiacavallo – sono libere e personali, e di queste scelte mi assumo ogni responsabilità”. Ma da Forza Italia, area Cusumano, arrivano risposte altrettanto piccate rispetto alle dichiarazioni di Mangiacavallo, riferite probabilmente soprattutto a loro.
“Non vi è mai stato alcun confronto dai toni accesi – dice Carmelo Brunetto, fedelissimo dell’ex senatore – ci siamo sempre incontrati alla presenza di tutta la coalizione. Nell’ultimo incontro – continua Brunetto – Mangiacavallo ha riferito di essere stato offeso da qualcuno di noi davanti a tutta la coalizione, ma non siamo riusciti a capire a chi si riferisse”. I Cusumaniani pregano Mangiacavallo di rettificare le dichiarazioni definite “ingiuriose, diffamatorie e lesive delle loro persone rilasciate alla stampa in data odierna”.