NEL BELICE E’ COMINCIATA LA VENDEMMIA

 Questa mattina, alle prime luci dell’alba si è dato inizio alla vendemmia 2014 di Cantina Corbera. Si inizia con le varietà a bacca bianca internazionali, Pinot Grigio e Chardonnay. Il tutto poche ore dopo la seconda edizione di Calici di Stelle.

La cantina cooperativa, motore economico di Santa Margherita di Belice e Montevago, si è trasformata, per poche ore, in un luogo magico, dove l’arte, la danza e il buon vino sono stati i protagonisti indiscussi.

Un anno di grandi successi, di eventi sintetizzati in un video che ha riassunto in modo avvincente l’ultimo anno di Cantina Corbera. Suggestivo l’esibizione “I Baccanali” a cura della regista e coreografa Aurelia Lalicata che ha visto i dodici ballerini dell’Associazione Arabesque interpretare uno spettacolo di teatro danza a tema. La cornice musicale è stata affidata agli Alex e Ago’s House.

La bella voce di Alessandra Manduca e degli Ago’s House hanno intrattenuto gli ospiti di Cantina Corbera per ben tre ore. Apprezzati i vini in degustazione, Angelica e Don Fabrizio, i vini del Gattopardo e la gamma della linea Corbera.  

Archivio Notizie Corriere di Sciacca