NCD:”MANDRACCHIA DIMENTICA CHE L’AMMINISTRAZIONE BONO HA GETTATO LA SPUGNA ANZITEMPO, SFORANDO IL PATTO DI STABILITA'”

Botta e risposta tra il consigliere di SI, Paolo Mandracchia, che ieri ha attaccato aspramente l’Amministrazione comunale sul tema della pulizia.Oggi è il gruppo consiliare di Ncd a replicare accusando Mandracchia di “essersi risvegliato dopo un lungo sonno”, tanto da non “accorgersi delle continue e scellerate disposizioni emanate dal Presidente Crocetta relativamente alla vertenza rifiuti”.

Per quanto riguarda l’emergenza rifiuti, i consiglieri comunali di Ncd sostengono che i Comuni, per colpa della Regione, si sono ritrovati in grosse difficoltà.

A Sciacca, nonostante tutto, “grazie alle scelte dell’Amministrazione comunale e nello specifico dell’assessore Cognata, si sono limitati i danni. Le scelte della Giunta che sosteniamo sono state oculate, ragionate e ponderate ed hanno fatto sì che la città si collocasse in una posizione diversa e migliore rispetto a quanto è avvenuto negli altri paesi limitrofi”.

L’Ncd accusa Mandracchia di “starsene alla finestra criticando le scelte degli altri senza avere il buon senso di fare proposte per individuare la soluzione dei problemi”.

Per quanto riguarda l’aumento probabile della Tariiffa, “non sarà imputabile assolutamente a questa compagine politica, ma sarà eventualmente conseguente alle scelte di un governo regionale che in questi anni non ha fatto altro che creare problemi alla Sicilia intera sia sul problema rifiuti che su altre problematiche”.

L’Ncd ricorda a Mandracchia che la Giunta Bono, da lui sostenuta, “ha lasciato anzitempo il governo della città, abbandonando Sciacca al dissesto finanziario. Oggi, invece, il comune di Sciacca è perfettamente in regola con i pagamenti delle fatture della Sogeir”. 

Archivio Notizie Corriere di Sciacca