NCD, “INTERVENTI MANUTENTIVI DI GIRGENTI ACQUE INADEGUATI. L’ATI SI FACCIA SENTIRE”
Per i consiglieri comunali di Ncd continua “il festival dell’inadeguatezza e dell’incompetenza nell’effettuazione degli interventi manutentivi sulle perdite idriche da parte di Girgenti Acque”.
Sciacca è diventata un “colabrodo” per colpa del gestore idrico, “con lavori stradali e sottostradali quasi mai eseguiti a regola d’arte”, scrivono in una nota.
Per Alonge, Milioti, Alba, Collica e Dimino, gli interventi effettuati dalla Girgenti Acque “non sono degni e non vanno di pari passo con le esose tariffe idriche che noi cittadini siamo costretti a pagare. Tariffe vergognose ed a caro prezzo determinate dalla scarsa lungimiranza di vecchi amministratori che adesso, invece, sprecano fiato fingendosi paladini del popolo che, a suo tempo, non hanno difeso e di cui, a suo tempo, non hanno fatto gli interessi”.
Il gruppo consiliare Ncd porta l’esempio della via delle Sequoie dove “da 4 anni si effettuano lavori inutili e mai definitivi, poiché a distanza di pochi giorni, la perdita idrica torna nuovamente ad affiorare sul manto stradale determinando grave pericolo per l’incolumità dei residenti e degli automobilisti”.
Per Ncd il problema “e’ tanto grave tanto da essere già motivo per intraprendere l’iter che porti alla rescissione del contratto in essere col gestore”.
Poi il gruppo consiliare sposta il tiro sull’Ati (Assemblea Territoriale Idrica): “In merito a tale stato di cose ed alla gestione quantomeno superficiale di Girgenti Acque, quali azioni sta ponendo? Deve intervenire con la massima urgenza perché non possiamo più tollerare l’attuale stato di cose”.