NCD: “IL PD SACCENSE FARNETICA. DIMENTICA CHE E’ L’ALLEATO PRINCIPALE DEL GOVERNO RENZI”
Per il gruppo consiliare Ncd, il Pd farnetica e le loro accuse sono incosistenti. Il riferimento è alla nota di ieri con cui il Pd accusava l’amministrazione comunale di immobilismo, mentre il Pd, con il Patto per il Sud, ha estinato enormi finanziamenti grazie al premier Renzi.
“Il Pd locale è ormai abituato ad attaccare a prescindere su argomentazioni sterili l’amministrazione Di Paola. Non intervengono mai con proposte concrete sui grandi problemi della città, però sono solerti nel perdere tempo su tematiche futili e di nessun interesse come sulla polemica che è nata in merito alla concomitanza dell’avvio del PizzaFest e della Notte del Carnevale”.
Poi la frecciata dell’Ncd: “Perché il Pd di Sciacca, ossia la forza politica più numerosa tra le fila dell’opposizione e forza politica presente a pieno titolo nel governo regionale, non interviene e non si occupa, per esempio, di un problema molto più serio come quello della proposta da parte del Governo regionale di individuare Sciacca come sito in cui far collocare uno dei termovalorizzatori? Non tiene alla difesa della propria città?”
Ncd ancora all’attacco: “Ne dobbiamo desumere che sia d’accordo con il termovalorizzatore a Sciacca? Noi invece ci opporremo con qualunque mezzo alla realizzazione di un termovalorizzatore a Sciacca e inoltre rivendichiamo con forza l’importante risultato raggiunto grazie alla costante attività di diplomazia polita messa in atto dal senatore Giuseppe Marinello che ha portato al nostro territorio importanti risultati quali lo stanziamento di 2.930.000 euro destinato all’intervento di stabilità del viadotto Cansalamone; 2.800.000 euro destinati alla realizzazione del secondo modulo dell’impianto di depurazione; 3.591.000 euro per il completamento della rete fognaria del sistema di collettamento all’impianto di depurazione; 9.230.000 per le opere di urbanizzazione e per la infrastrutturazione dell’agglomerato industriale di Sciacca”.
“I consiglieri comunali del PD fanno finta di non comprendere che questi risultati raggiunti sono il frutto di una importante influenza che il nostro partito riveste all’interno del governo nazionale. Dimostrazione ne è la riunione tenutasi al Verdura Golf Resort tra il Premier Renzi e i deputati nazionali e regionali dell’NCD”.
E infine la provocazione: “I Consiglieri Comunali del PD di Sciacca invece dovrebbero chiedersi come mai i loro “appassionati” dirigenti locali non erano presenti al “misterioso” incontro di cui tutti sapevano con il Premier Renzi?”