“Nazisti e assassini, avete ucciso con i vax”: insulti con vernice rossa davanti alla Cgil
AGRIGENTO- “Cgil covo di nazisti… avete ucciso con i vax… assassini”. Scritte realizzati con vernice rossa sono comparse nella notte davanti alla sede della Cgil di Agrigento. Scritte, o meglio insulti, riferite alla posizione della Cgil a favore dei vaccini e che sono preceduti e seguiti da una w rossa cerchiata, simbolo che simboleggia quella che viene definita dai no vax “dittatura sanitaria”.
“Continua una campagna di odio che ha chiaramente una regia e sui cui occorre fare luce”, dice una nota della segreteria della Cgil Sicilia, che rende noto l’accaduto. “Campagna – aggiunge il sindacato – finalizzata con evidenza a disorientare, creare un clima di tensione, colpire le organizzazioni democratiche con chiaro intento destabilizzante. Non arretreremo di un passo – conclude la nota -, pieno sostegno e solidarietà alla Cgil di Agrigento, al suo segretario generale Alfonso Buscemi e ai suoi dirigenti. La nostra battaglia a difesa della democrazia, per la giustizia sociale e a favore dei più deboli continua e le intimidazioni come quest’ ultima non ci faranno arretrare”.
Solidarietà alla Cgil è stata espressa da don Mario Sorce direttore dell’ufficio di pastorale sociale e del lavoro dell’Arcidiocesi di Agrigento: “Alla Cgil e al suo segretario – dice don Mario – chiedo di continuare a fare quello che ha sempre fatto con la passione e la forza che viene dai propri ideali e valori che in molte occasioni ci hanno permesso di camminare insieme e che certamente più di prima ci vedrà protagonisti nel rilancio della tutela e salvaguardia del lavoro e dei lavoratori e del bene della nostra città e provincia di Agrigento”.