NAZIONALE DI POKER SECONDA AI MONDIALI CON 4 SICILIANI
Sicilia star nel gioco del poker. Nella Nazionale Italiana che si è classificata al secondo posto nel campionato mondiale del popolare gioco a carte, su sei giocatori quattro sono siciliani. Alle spalle della inavvicinabile Irlanda, dove il match poker è considerato uno sport ed è praticato praticamente da tutti, gli azzurri sono stati migliori di Inghilterra e Spagna.
Il campionato si è svolto ad Oxford. Il match poker insieme al bidge è l’unica disciplina che si gioca con le carte ed è considerato uno sport. La Nazionale italiana – composta da sei giocatori –ha in apertura superato il taglio della prima fase (chiusa al quarto posto) per poi, nella sessione finale, rha battuto sul filo di lana la Spagna (arrivata poi terza) e l’Inghilterra.
Quattro azzurri su sei parlano siciliano: Mario Sfameni di Milazzo, Massimo Majolino di Messina, Giuseppe Grimaldi di Agrigento e Antonio Parlavecchio di Barcellona Pozzo di Gotto. Con loro il capitano Isodoro Alampi di Reggio Calabria e Silvio Pizzarello di Trieste.