“Natività d’Incanto al Castello”. La magia del Santo Natale prende vita a Burgio
Sul maestoso promontorio che domina Burgio, prenderà forma una rievocazione del Santo Natale con un’opera scritta e diretta da Salvatore Monte.
BURGIO. Un’atmosfera unica, carica di suggestione e spiritualità, avvolgerà il Castello di Burgio nei giorni 23, 26 e 30 dicembre 2024, e il 5 gennaio 2025, grazie alla rappresentazione “Natività d’Incanto al Castello”.
Sul maestoso promontorio che domina Burgio, prenderà forma una rievocazione del Santo Natale. L’opera, scritta e diretta da Salvatore Monte, vedrà la partecipazione di attori e cantanti provenienti da Sciacca, pronti a incantare il pubblico con uno spettacolo intenso e coinvolgente.
La rappresentazione, della durata di 25 minuti, sarà replicata tre volte per ciascuna serata, offrendo una narrazione emozionante della nascita di Gesù Bambino. La performance si arricchirà di spettacolari effetti speciali, che daranno forma all’eterno conflitto tra il bene e il male, trasportando gli spettatori in un’esperienza unica e toccante.
L’ingresso è gratuito, e l’evento è organizzato dal Comune di Burgio, in collaborazione con la Pro Loco Sikania. “Natività d’Incanto al Castello” è un’occasione imperdibile per immergersi nella magia del Natale, ma anche per scoprire e apprezzare il fascino della piccola comunità di Burgio. Tutti sono invitati a partecipare e a vivere un’esperienza che unisce tradizione, arte e fede.