NATALE IN CENTRO, MANI MALDESTRE SUI VASI DI PIAZZA DUOMO

Mentre la bellezza di un albero di Natale è una questione di gusti del tutto personale, la bruttezza di questo intervento fatto in un’area pubblica del centro storico di Sciacca crediamo sia evidente a tutti.

L’operazione di abbellimento di un’area simbolo del centro cittadino comprendeva anche la piantumazione di stelle di Natale nei vasi in terracotta che circondano la piazza. Chi ha avuto l’incarico di questo intervento ha voluto fare una cosa molto sbrigativa e forse non aveva nemmeno competenza, oltre che gusto. Le piantine simbolo del Natale sono state piantate, senza però estirpare dal vaso della palmette ormai secche che a suo tempo non hanno trovato l’habitat ideale per crescere.

Il risultato finale è discutibile e necessita un intervento immediato da parte delle autorità. Sono cose che una città turistica non si può permettere. Chi ha assegnato l’incarico intervenga immediatamente per riparare alla maldestra operazione e per allontanare dal verde pubblico chi ha materialmente eseguito questa sconcia operazione.