Natale, cena della vigilia e pranzo del 25. Supermercati aperti per gli ultimi acquisti
SCIACCA. Uno studio dimostra, ma conferma anche, che il periodo degli acquisti natalizi si è drasticamente allungato e le persone continuano a comprare fino al giorno di Natale. Oggi i supermercati di Sciacca sono stati quasi presi d’assalto e quasi tutti hanno optato per l’orario continuato, cosa che comunque da alcuni marchi, vedi la Coop di via Giovanni XXIII, viene fatta anche nelle settimane normali.
I consumatori corrono nei negozi anche il 25 dicembre per soddisfare le ultime esigenze, oppure perchè sono abituati a pensare alla cena della vigilia e al pranzo del 25 dicembre all’ultimo momento.
Le stime indicano che aumentano gli acquisti in line, ma per fortuna sono ancora tanti quelli che preferiscono toccare con mano o fidarsi del commerciante di fiducia che consiglia e accoglie. Il numero di acquirenti che hanno utilizzato lo smartphone per cercare articoli per i regali è quasi equivalente a quello di chi ha acquistato tali articoli in negozio. Per gli alimentari, per fortuna, si sceglie il supermercato e si va sul sicuro recandosi in luoghi dove oltre alla convenienza c’è anche la disponibilità e la competenza per offrire il meglio.