“Natale a Sciacca” con Ztl da oggi in centro e dal 28 dicembre Carnevale a Sciaccamare
SCIACCA. Comincia oggi nel centro di Sciacca, dalle ore 16,30 alle ore 20,30, la Zona a Traffico Limitato. Le strade interessate, come sempre, saranno via Giuseppe Licata e corso Vittorio Emanuele.
Ci sarà un trenino elettrico che percorrerà le vie del centro. Previsto anche un servizio di collegamento a mezzo di bus navetta che partirà da piazza La Rosa, alla Perriera, e farà tappa tappa in piazza Carmine.
“Natale a Sciacca” e “Natale al Museo”, queste le denominazioni dei due calendari di eventi organizzati dal Comune di Sciacca, rispettivamente dall’assessorato allo Spettacolo e da quello alla Cultura. Sono previsti momenti musicali tradizionali e in chiave jazz per le vie del centro, iniziative rivolte ai bambini e, tra il 28 e il 30 dicembre, l’evento dal titolo “Fiocchi di Carnevale”, in programma a Sciaccamare.
Il cartellone di “Natale a Sciacca”, realizzato dall’assessorato comunale al turismo e spettacolo, che tiene conto naturalmente delle norme anticovid e dell’ordinanza imminente che cancella i festeggiamenti all’aperto, prevede manifestazioni per tutte le fasce di età, da animazione a spettacoli itineranti tipicamente natalizi. E poi i mercatini di Natale.