NASCE IL NUOVO GRUPPO CONSILIARE “SCIACCA DEMOCRATICA”. NE FANNO PARTE AMBROGIO,BELLANCA, DELIBERTO E RUFFO

E’ nato un nuovo gruppo consiliare: Sciacca Democratica. Hanno aderito, e comunicato alla Presidenza del Consiglio comunale, i consiglieri comunali Giuseppe Ambrogio, Filippo Bellanca, Cinzia Deliberto e  Santo Ruffo.

Avevamo, giorni addietro, preannunciato la costituzione del nuovo gruppo consiliare che trova il riferimento politico a livello regionale nel senatore Nuccio Cusumano. E’ ovvio che il neo gruppo consiliare si colloca nell’ambito dell’opposizione e tende a divenire un riferimento politico aggregativo che ha come obiettivo la creazione di un progetto alternativo all’attuale amministrazione che governa la città.

Un punto di riferimento nonn solo per chi opera nella politica, ma rivolto anche e soprattutto “a quella parte della popolazione saccense che non condivide la gestione politico amministrativa attuale e non riesce a trovare attenti interlocutori nelle autorità di governo cittadino”. 

Uno sguardo particolare Sciacca Democratica intende rivolgerlo al mondo dell’associazionismo “che su vari temi esprime opinioni e presenta proposte utilizzando canali alternativi a quelli istituzionali”, dichiarano i quattro consiglieri che hanno costituito il neo gruppo consiliare.

Adesso, Sciacca Democratica guarda anche alla costituzione di un coordinamento cittadino che verrà appositamente costituito.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca