Nasce il comitato di quartiere “Centro Storico di Sciacca” 

SCIACCA. Nasce in centro storico un comitato di quartiere per rappresentare i cittadini residenti, i titolari di strutture alberghiere e di ricezione turistica, ponendosi quale soggetto di riferimento ed interlocutore con tutte le realtà sociali e istituzionali operanti nel territorio.

Il comitato è presieduto da Lia Farina, con Clelia Sclafani vice presidente, Aldo Piscitello segretario e Carmela Bacino tesoriere. Ricopriranno il ruolo di consiglieri Calogero Scandaglia, Antonio Serafino e Accursio Puleo.

Il comitato si legge in una nota, vuole valutare e promuovere le istanze degli abitanti del quartiere; proporre attività culturali, formative, ricreative, di aggregazione e di volontariato; vigilare sul rispetto delle regole in tema di sicurezza, urbanistica, salute; monitorare la viabilità del quartiere ed elaborare proposte migliorative; tutelare l’ambiente e l’identità naturale del centro storico.

E’ stato già richiesto al sindaco e agli assessori un incontro per illustrare proposte, iniziative e linee programmatiche.