Nasce gruppo consiliare “Nuova Dc”: “Porteremo avanti ideali di democrazia e solidarietà espressi da Totò Cuffaro”
SCIACCA. E’ arrivata questa mattina la ufficializzazione dell’adesione alla Nuova Dc dei consiglieri comunali Nino Venezia e Pasquale Bentivegna e la novità, peraltro prevedibile, della costituzione del gruppo consiliare che si intesta al partito dell’ex presidente della Regione Totò Cuffaro.
“Il neo deputato regionale Carmelo Pace e l’ex deputato Salvatore Cascio – si legge in una nota dei due consiglieri – ci sono stati vicini in occasione delle elezioni comunali sostenendo le ragioni della lista Insieme per Sciacca e partecipando attivamente alla campagna elettorale. Per noi è ora una conseguenza logica accompagnare Pace nella nuova e prestigiosa esperienza all’Ars”.
Venezia e Bentivegna ringraziano il coordinatore della lista civica Insieme per Sciacca Alberto Sabella per il lavoro svolto, confermando quindi lo scioglimento di questa progetto locale che è stato praticamente in vita solo per la consultazione elettorale cittadina a sostegno del candidato a sindaco Ignazio Messina.
“Ringraziamo l’amico Carmelo Pace – concludono – gli saremo vicini e siamo pronti a portare avanti gli ideali di democrazia e di solidarietà espressi dalla Nuova Dc e dal suo commissario regionale Totò Cuffaro, convinti che questo nuovo progetto politico porterà benefici alla città di Sciacca e alla provincia di Agrigento”.