Nasce a Sciacca un tavolo permanente sull’autismo
SCIACCA. L’istituzione di un tavolo permanente sull’autismo. Gli organizzatori della tavola rotonda sull’autismo fanno proprio quanto emerso nel corso della partecipata iniziativa sui bisogni delle persone affette da tale gravissimo disturbo del neurosviluppo. La tavola rotonda si è svolta ieri pomeriggio nella sede della biblioteca comunale di Palazzo Lazzarini alla presenza di rappresentanti di diverse istituzioni, enti e associazioni di volontariato. Ad organizzarla l’assessore alla Disabilità Francesco Dimino, l’assessore alle Politiche Sociali Agnese Sinagra, la consigliera comunale Daniela Campione, la dottoressa Simona Stranci.
Quello di ieri – fanno presente – è l’inizio di un percorso che avrà altri importanti momenti di confronto, con lo scopo di aiutare chi ha bisogno, di sostenere le famiglie e di non farle sentire sole. Il tavolo permanente, aperto a ogni contributo di professionisti, di esperti, di operatori sanitari, di rappresentanti istituzionali e delle associazioni, dovrà servire a dare continuità alle idee, ai propositi emersi nella tavola rotonda di ieri, aggiungerne di nuovi e a concretizzarli a beneficio di chi vive la disabilità.
Gli organizzatori ringraziano quanti hanno partecipato ieri all’iniziativa sull’autismo, relatori e famiglie, mostrando grande sensibilità e interesse a dare il proprio fondamentale contributo.