Nasce a Sciacca il primo ATTIVA LAB siciliano. Coordinatore è Luca Ferraro
SCIACCA. Nasce proprio a Sciacca, nella città del deputato regionale saccense Matteo Mangiacavallo, il primo ATTIVA LAB siciliano. Sono i Comitati Territoriali di ATTIVA, il gruppo politico nato dalla scissione di cinque deputati dal M5S. Sono anche laboratori di idee e spazi di confronto su tematiche prettamente locali.
I laboratori territoriali coadiuvano i soci con cariche elettive sull’attività legislativa e sulle tematiche locali di competenza; elaborano le istanze che provengono dal territorio sul tema di competenza e le sottopongono ai soci con cariche elettive; possono organizzare iniziative di carattere locale.
Il Comitato Esecutivo di ATTIVA, ha già autorizzato i sostenitori di Sciacca alla Creazione dell’ATTIVA LAB, ha anche proceduto alla nomina di Luca Ferraro a coordinatore dello stesso Comitato territoriale. Luca Giuseppe Ferraro nasce a Busto Arsizio (VA) nel 1988 e vive a Sciacca da quando ha 11 anni. Si è diplomato al Liceo Scientifico E. Fermi.
Da
sempre appassionato di politica, ha però sempre agito dalle seconde linee, sostenendo le iniziative che reputava valide. Oggi è invece chiamato a svolgere un ruolo da protagonista. “Ho aderito al progetto ATTIVA sin da quando me lo presentarono, reputo che il lato conciliatore e propositivo ben si sposi con i miei ideali politici – dichiara Luca – ritengo infatti che gli aspri confronti ideologici degli ultimi tempi siano solo deleteri agli interessi dei cittadini”.