NASCE A SCIACCA IL CIRCOLO FRATELLI D’ITALIA, COGNATA E’ IL PORTAVOCE

E’ nato ufficialmente a Sciacca il circolo di Fratelli d’Italia, il partito il cui leader nazionale è Giorgia Meloni. La costituzione è avvenuta con la presenza del coordinatore provinciale agrigentino Fabio La Felice e il dirigente nazionale Lillo Pisano. Presidente del Circolo è Enzo Leone. Gaetano Cognata è il portavoce, nominato dalla direzione provinciale del partito. In buona sostanza è il segretario cittadino.

Il neo circolo di Fratelli d’Italia, forte dei risultati ottenuti nelle elezioni nazionali e, di recente, europee, adesso si organizza e punta a consolidare i valori propri del centrodestra. “Niente ammiccamenti con chi ha guardato e ipotizzato un’alleanza con PD”, ha rimarcato il consigliere comunale ed ex assessore Gaetano Cognata. “Noi abbiamo dato prova- ha detto Cognata- di essere un gruppo che non deraglia dai valori che incarna Fratelli d’Italia. Siamo aperti al dialogo, ma in maniera chiara e netta, senza confondere il nostro elettorato”.

Il neo Circolo è indipendente dal supporto dell’ex senatore Giuseppe Marinello che, alle europee, ha sostenuto il candidato Stancanelli.

Filippo Cardinale