Nanà Gulino: “Io pronto a fare gratuitamente “Carneval show” in piazza Scandaliato”
SCIACCA. Nel vivo della questione posta dalle strutture turistiche extralberghiere del centro storico che vorrebbero che nei giorni in cui la popolare festa di carnevale si svolge nel quartiere Perriera vorrebbero che tra via Licata e corso Vittorio Emanuele si facesse comunque qualche iniziativa di intrattenimento (hanno chiesto un incontro al sindaco e alla Futuris) arriva oggi la proposta dell’artista Nanà Gulino.
In una lettera inviata personalmente al sindaco Fabio Termine (con cui un anno fa i rapporti sono diventati conflittuali), Nanà si dice pronto a dare vita ad uno spettacolo revival in piazza Scandaliato la sera del prossimo 9 febbraio, il giorno che precede le sfilate dei carri allegorici nel quartiere Perriera. La sua esibizione sarà a titolo gratuito, chiede al Comune i servizi (palco, service luci e Siae).
Dice di essere animato dalla volontà di andare incontro alle richieste di commercianti e imprenditori del centro storico che vorrebbero che anche la loro zona, una volta cuore pulsante della festa, venisse animata.
La proposta di Nanà è adesso all’attenzione dell’amministrazione comunale e fa seguito a quella con cui l’ex assessore comunale al turismo Salvatore Monte (anche questa indirizzata al sindaco) ha proposta la sfilata dei gruppi mascherati nei giorni di giovedi e venerdi grasso.