NANA’ E “IL BALLO DELLA CASALINGA” AL FESTIVAL DI CANNES

La popolare canzone nella colonna sonora del film “Corpo celeste”

La canzone più popolare del cantante saccense Nanà nel film rivelazione del festival di Cannes. “Il ballo della casalinga”, il pezzo tormentone e ballabilissimo del musicista saccense, con testi di Baldo Sclafani, è una canzone che ha fatto il giro dell’Italia e che trascina nelle discoteche e nelle balere,. E’ stata scelta dalla produzione  e fa parte della colonna sonora del gilm “Corpo celeste”, presentato al festival cinematografico di Cannes, nell’ambito della Quinzaine des réalisateurs.

“Corpo celeste” è diretto da Alice Rohrwacher e parla di una tredicenne, Marta (Yile Vianello) che deve passare la cresima in una Reggio Calabria d’inverno dopo dieci anni passati in Svizzera. Qui la ragazza vivrà i turbamenti di un corpo che cresce mentre viene educata alla religione, tra compagne che già si atteggiano a veline e un sacerdote, Don Mario (Salvatore Cantalupo) che utilizza il voto di scambio per fare carriera o solo per sopravvivere.

Un film che sta facendo discutere e che è uscito lo scorso 27 maggio in tutte le sale italiane. “Il ballo della casalinga” di Nanà è stato inserito in un momento di una festa in Calabria alla quale partecipa la giovane protagonista.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca