N26, PROSEGUE IL SUCCESSO DELLA CARTA CONTO CON IBAN ITALIANO
Prosegue nel nostro mercato il successo di N26, la carta conto che ha recentemente lanciato un servizio dotato di IBAN italiano, dopo aver spopolato con la sua carta conto dotata di IBAN tedesco.
Ma quali sono le caratteristiche di N26? E per quale motivo questo strumento di gestione della liquidità e dei pagamenti sta riscuotendo così tanto successo?
Cerchiamo di scoprirlo con qualche spunto di interesse. Prima, però, compara il conto N26 e scopri recensioni e codici sconto disponibili su carteconti.it, per poterne sapere ancora di più sull’utilità delle carte conto in Italia.
N26 è un brand riconducibile a N26 Bank Gmbh, un istituto di credito tedesco, regolarmente autorizzato dalla BCE e in grado di offrire ai propri clienti prodotti finanziari di qualità e la garanzia della tutela dei soldi depositati, grazie al fondo interbancario, che protegge il saldo del conto fino a 100.000 euro.
La carta è una “carta conto”: appartenente al circuito Mastercard, ha le stesse funzioni di una carta di debito / credito ordinaria, con in più la comodità di poter disporre di un codice IBAN (ora, anche italiano), su cui poter far accreditare dei bonifici (stipendi e non solo) e addebitare utenze, pagamenti ricorrenti e tanto altro ancora!
Quanto costa N26
Il prezzo della carta conto N26 dipende essenzialmente dalla tipologia di tessera che si richiede. Sono infatti attualmente disponibili:
- N26 Standard, completamente gratuita (non ci sono spese di attivazione o canoni mensili). Permette l’effettuazione di bonifici online gratuiti, operazioni di giroconto presso altre carte, prelevamento ATM senza commissioni e pagamenti in ogni valuta;
- N26 You: la carta prepagata con IBAN personalizzabile ha un costo di 9,90 euro, a cui aggiungere l’imposta di bollo di 34,20 euro, solo se la giacenza sul conto supera i 5.000 euro. Ci sono funzionalità aggiuntive, come l’assicurazione prevista per chi viaggia;
- N26 Metal: la carta più evoluta tra le carte conto N26 è disponibile dietro pagamento di un canone annuo di 16,90 euro al mese. I servizi sono quelli della carta N26 You, oltr a una serie di funzionalità esclusive, come l’assistenza medica all’estero, un’assistenza telefonica 24 ore su 24, e così via.
Come si chiede la carta N26
Richiedere e ottenere la carta N26 è molto semplice. E’ infatti sufficiente accedere al sito internet dell’istituto di credito tedesco e compilare il form con poche e semplici informazioni. La procedura può essere eseguita non solamente dal proprio computer, quanto anche dal proprio smartphone, scaricando l’app del prodotto.
Completata la procedura, il cliente che ha compilato il form con tutti i dati riceverà un messaggio di posta elettronica di conferma e avrà a disposizione un codice IBAN italiano attivo, sul quale poter già iniziare a ricevere i primi bonifici. La carta conto, fisica, verrà invece spedita nell’arco di pochi giorni. Ancora prima, però, c’è la possibilità di utilizzare una carta virtuale con cui poter effettuare dei pagamenti e dei trasferimenti di denaro in Italia o all’estero.