Musumeci: “In questi anni vicino a tutti i Comuni senza guardare di quale partito era il sindaco”
Nel corso di una visita istituzionale a Calatafimi Segesta, il presidente della Regione Nello Musumeci, ha fatto delle dichiarazioni che stridono con la sua comprovata assenza dalla città di Sciacca, dove dopo il presunto “sgarbo istituzionale” del 2019, quando l’allora sindaco Francesca Valenti si rese protagonista della marcia su Palermo per protestare contro la chiusura delle Terme e l’immobilismo della Regione, non è più tornato per una visita ufficiale e istituzionale.
Presenti oltre alle autorità locali anche l’assessore alle Attività produttive Mimmo Turano, i deputati regionali Stefano Pellegrino ed Eleonora Lo Curto, amministratori locali del territorio e diversi dirigenti della Regione.
“In questi cinque anni – ha detto Musumeci – siamo stati accanto a tutti i Comuni dell’Isola, senza mai guardare a quale partito politico appartenesse il sindaco. Quest’area del Trapanese ha enormi potenzialità e può diventare un grande polo di attrazione turistica per la zona occidentale della Sicilia. Il turismo, a sua volta, può essere di traino anche all’artigianato e all’agricoltura perché bisogna ragionare in un’ottica di filiera”