Musumeci di nuovo nell’agrigentino negli ultimi giorni di mandato ma non a Sciacca

Ennesima visita istituzionale del presidente della Regione Siciliana Nello Musumeci nell’Agrigentino. Primo appuntamento al Comune di Agrigento con il sindaco e gli amministratori locali, per fare il punto delle opere finanziate dal governo regionale nella Città dei templi. Con il governatore, tiratosi fuori nella corsa alla ricandidatura, c’era la fedelissima Giusy Savarino, che invece tenterà la riconferma all’Ars.
A seguire visita alla sede dell’Azienda sanitaria provinciale, dove è stato ricevuto dal commissario e dal direttore sanitario, per discutere della realtà ospedaliera della provincia, ponendo l’accento sulla carenza di medici che mette in difficoltà tutto il sistema sanitario nazionale.
Nel pomeriggio, tappa al Comune di Licata, per incontrare gli amministratori locali e affrontare il tema della lotta al dissesto idrogeologico, sul quale la Regione ha finanziato numerosi interventi, in particolare per la messa in sicurezza dei torrenti. L’intensa giornata del governatore si è conclusa con una visita al porto turistico e mercantile di Licata, accompagnato dal sindaco e dal comandante della Capitaneria.