MUSICA NEI LOCALI, A MENFI RAGGIUNTO L’ACCORDO

Il Sindaco Vincenzo Lotà, per capire il senso e le motivazioni di alcuni strascichi polemici rispetto all’ordinanza che regola la diffusione di notte della musica nei locali, ha riconvocato i Gestori dei locali e i rappresentanti di categoria per comprendere come affrontare e risolvere la situazione.

Dopo un confronto, hanno condiviso lo spirito e le finalità dell’Ordinanza Sindacale n.34 emanata il 17 luglio 2014. Durante la riunione i gestori hanno però avanzato alcune richieste per rimodularne alcuni dettagli, proponendo dei piccoli cambiamenti di orario in alcuni giorni della settimana.

A testimonianza di quanto l’Amministrazione operi per tutelare le esigenze di tutti, le richieste sono state sposate dall’Amministrazione, anche in considerazione che la stagione estiva dal punto di vista atmosferico non sia stata molto clemente.

Il Sindaco per venire incontro ai gestori dei locali e per non deludere le loro aspettative ha prontamente emanato l’Ordinanza n.36 del 07 agosto 2014 che modifica parzialmente la precedente e che verrà pubblicata oggi ed entrerà in vigore da subito.

Ecco le modifiche in sintesi:

da Lunedì a Giovedì R03;fino alle ore 1:30

VenerdìR03; fino alle ore 2:00

Sabato/preFestivi R03;fino alle ore 2:30

Solo per il mese di Agosto e solo per i titolari di pubblici esercizi siti su pubbliche vie e su piazze del centro urbano di Porto Palo e Lido Fiori da Lunedì a Giovedì R03;fino alle ore 0:30 – Venerdì/Sabato /preFestivi R03;fino alle ore 1:30

Archivio Notizie Corriere di Sciacca