Musica: il saccense Francesco Vultaggio finalista nazionale all’European Tour Music Fest


Ha 14 anni, suona la batteria ed ha conquistato la finale partecipando alle selezioni di questo contest internazionale a cui partecipano da tutta Europa, risultando tra i 10 finalisti dell’evento
SCIACCA. Francesco Vultaggio ha 14 anni ed è considerato un talento delle percussioni. Giovanissimo ha cominciato a suonare la batteria ed ha davanti a sé un roseo futuro nel mondo della musica. La finale dell’European Tour Music Fest, concorso musicale europeo aperto a cantanti, autori, musicisti, band, rapper e DJ emergenti, si terrà dal 24 novembre al 2 dicembri prossimi nella Repubblica di San Marino.
Francesco ha conquistato la finale partecipando lo scorso mese di settembre alle selezioni di questo contest internazionale a cui partecipano da tutta Europa, risultando tra i 10 finalisti dell’evento. “Sono felicissimo di questo risultato – ha detto il giovane batterista – sapevo di essere in una competizione dove ci sono solo ragazzi coetanei bravissimi e preparatissimi ma studiando 5-6 ore al giorno per prepararmi, ce l’ho fatta. Ringrazio i miei insegnanti Ivano Augugliaro, Ivano Zanotti e i miei genitori”.
