MUSICA, ARTE E CULTURA. LA CITTA’ SI TINGE DI ROSA
Domani, in occasione della “Giornata Mondiale contro la violenza sulle donne”, club service di Sciacca uniti in una serie di iniziative tra cultura e spettacolo.
Rotary, Fidapa, Kiwanis, Inner Wheel, Lions Club Host e Lions Club Sciacca Terme organizzano “La Notte Rosa” con il patrocinio del comune di Sciacca. Si svolgerà in diverse location del centro storico con l’obiettivo è di raccogliere fondi per realizzare dei tirocini formativi in favore di donne che hanno subito violenza fisica o psicologica, segnalate dal locale sportello antiviolenza.
Ecco gli appuntamenti di un serata esclusiva che mai si era svolta con il coinvolgimento totale di artisti e luoghi di cultura:
Museo Scaglione, incontro con la scrittrice Giovanna Mulas e sfilata di moda dello stilista Giovanni Bilello.
Complesso monumentale Santa Margherita, concerto dell’Accursio Cortese Trio che proporrà un pot-pourri di musiche da film, canti della tradizione popolare siciliana rivisitati in chiave jazz e le composizioni più celebri di Armando Trovajoli.
Complesso monumentale Fazello, recital delle migliori poesie di Vincenzo Licata con Vincenzo Catanzaro, Santo D’Aleo, Annalia Misuraca, Giuseppe Raso, Pippo e Vito Graffeo. Seguirà il concerto di Giuseppe Cusumano e dei Bethsheba e la lettura di alcune storie a cura di Raimondo Moncada e Lucia Alessi.
Sala Blasco, recital di Franco Bruno e concerto di “Ezio Noto e dei Disiu”;
Circolo di cultura, concerto del duo classico formato da Ester Prestia al flauto traverso e di Paolo Romano.
Si comincerà alle ore 19 e si proseguirà fino alle 24.
Per permettere agli interesanti di poter assistere a più esibizioni, gli spettacoli verranno replicati più volte nel corso della serata.