MUSEO REGIONALE: “RESO POSSIBILE PER L’IMPEGNO DI CUSUMANO”

“L’imminente apertura del primo museo regionale della Città di Sciacca presso l’Istituto Sant’Anna, recentemente riqualificato con un progetto attivato con fondi PISU, rappresenta per Alleanza per l’Italia di Sciacca ragione di palese soddisfazione e di enorme compiacimento in quanto costituisce l’ennesima conferma della ostinazione e determinazione del suo gruppo dirigente nella sua interezza, che l’ha fortemente e testardamente voluta e che ha saputo costruire questo grande risultato, passo dopo passo, difficoltà dopo difficoltà, incontro dopo incontro, attraverso il mantenimento di una vasta e virtuosa rete di collegamenti con autorevoli uomini di governo, a cominciare dal Presidente della Regione”.

Il coordinamento cittadino dell’API entra nel merito dell’istituzione del Musero regionale nell’ex istituto Sant’Anna e in una nota, il coordinamento evdienzia che “tale prestigioso successo, dopo decenni di vane promesse e di impegni disattesi, è stato reso possibile soltanto grazie alla pervicace caparbietà del senatore Cusumano e dei suoi principali collaboratori nell’attivare intensi e proficui rapporti di cooperazione con il governo della Regione e nello specifico con l’Assessore Regionale ai BB.CC. Sebastiano Missineo”.

Il Museo regionale, sostiene il coordinamento cittadino dell’APi, “segnerà la definitiva consacrazione della nostra città quale importante polo museale agrigentino e siciliano, apponendo un’ulteriore gemma all’enorme patrimonio artistico e monumentale che fa di Sciacca uno dei più bei gioielli del mediterraneo. In politica c’è chi, a dispetto del ruolo che riveste, parla, sovente a vanvera, senza produrre nulla di significativo per la comunità, salvo poi accampare meriti inesistenti. Al contrario c’è chi, come noi dell’API, preferisce di gran lunga onorare il consenso ottenuto, lavorando alacremente e quotidianamente nell’esclusivo interesse del territorio, portando a casa fatti e non chiacchiere. Ebbene, l’apertura del museo regionale rappresenta, in tal senso, l’ennesimo segnale di amore e di attenzione del nostro gruppo politico nei confronti di Sciacca e dei saccensi… e certamente non sarà l’ultimo!”

Archivio Notizie Corriere di Sciacca