Museo del Carnevale su Google: “Chiuso”

SCIACCA. “Chiuso temporaneamente”: questa la scritta che compare nel motore di ricerca Google scrivendo “Museo del Carnevale Sciacca”. A segnalaro è l’ex assessore Salvatore Monte, oggi esponente politico di Sud chiama Nord, il quale invita l’amministrazione comunale a rendere fruibile lo spazio dedicato alla popolare festa che tra le altre cose si svolgerà tra alcuni giorni.

Avere un Museo del Carnevale e tenerlo chiuso nel periodo della festa è penalizzante per l’immagine della città. Ma anche quando è aperto, secondo le recensioni presenti sul web non si può dire che il servizio di apertura e fruizione sia efficiente. “In quelle giornate, sarebbe opportuno garantire una corretta fruizione di tutti gli spazi museali cittadini – dice Monte – così da offrire, a quanti giungeranno in città, la possibilità di conoscere i nostri beni monumentali e, dunque, la nostra storia”.

E riferendosi al Museo del Carnevale: “Il luogo che meglio rappresenta la nostra storica carnascialesca è ridotto ad un colabrodo – aggiunge – il problema persiste ormai da anni ma non si è ancora provveduto a trovare una soluzione operativa finalizzata alla riapertura”.