MUSEO DEL CARNEVALE ALLA PRO LOCO? AMBROGIO A MONTE: “OCCHI APERTI PRIMA DI AFFIDARE LA STRUTTURA”
Il consigliere comunale Giuseppe Ambrogio sull’affidamento gestionale del museo del carnevale alla Pro Loco vuole vederci chiaro. Scrive all’assessore al Turismo, Salvatore Monte per capire se è vero la notizia che la struttura di via Allende possa essere affidata alla Pro Loco.
“Personalmente non sono a conoscenza della esistenza in città di Pro loco che si siano contraddistinte nel corso di questi anni con iniziative degne di nota, né che abbiano un curriculum tale da giustificare l’affidamento di una così importante struttura”, scrive Ambrogio.
Ambrogio apprende della costituzione a Sciacca di una Associazione denominata Pro loco Sciacca Terme, iscritta al relativo albo regionale con decreto regionale n. 1594/S3 del 24 ottobre 2011. “Ma le notizie su tale associazione sono pressochè inestenti” sottolinea il consigliere comunale.
“Considerato il compito istituzionale che le è stato affidato – conclude Ambrogio – le chiedo di volere fornire chiarimenti circa la veridicità della notizia riguardante la gestione del Museo del Carnevale, nonché fornire notizie sulle Pro Loco esistenti nella nostra Città”.