MUSEO 5 SENSI DI SCIACCA “CASE STUDY” CON LA TESI DI DESIREE LI BASSI
“Lo sviluppo sostenibile applicato al turismo: l’esperienza dei 5 Sensi di Sciacca” è il titolo della tesi con la quale lo scorso 20 aprile la saccense Desirèe Li Bassi ha conseguito la laurea triennale in Scienze dell’Economia Aziendale presso l’Università degli studi di Roma.
Grazie alle sue ricerche e alla collaborazione dell’Ecomuseo di Sciacca, presieduto da Viviana Rizzuto, ha presentato alla Commissione di laurea una tesi originale e che ha suscitato forte interesse tra i relatori.
Uno studio sull’esperienza del Museo Diffuso Dei 5 Sensi di Sciacca che ha elevato la realtà saccense a “case study”.
“Grazie per il lavoro che state facendo. Siete stati d’ispirazione-scrive la giovane studentessa-. Mi auguro che questa realtà possa essere compresa da tutti e che possa suscitare un forte interesse, come è stato per me. Spero che le azioni promosse sino ad oggi dal Museo Diffuso di Sciacca possano essere da stimolo per tutti per capire che solo facendo squadra e coinvolgendo l’intera comunità il progetto di sviluppo sostenibile del territorio potrà attuarsi. Per il benessere e la felicità della gente che lo abita e per chi sceglie di visitarlo.”