Muro crollato in via Lido, Catanzaro “corregge” Lo Cicero

SCIACCA. “Inaccettabile che i ristori non arrivino a chi ne ha legittimità in tempi ragionevoli e tempestivi”. Lo ha detto il deputato regionale Michele Catanzaro in un’intervista rilasciata oggi sui temi dei danni del maltempo che hanno messo in ginocchio gran parte del territorio siciliano, ed in particolare la zona di Sciacca.

Il vice presidente della commissione Attività produttive dell’Ars ha presentato l’ordine del giorno all’Srs che poi si è tramutato in estensione della delibera della giunta regionale sullo stato di emergenza che estende anche ai territori agrigentini.

Il parlamentare saccense dice la sua sui gravi disagi delle famiglie costrette ad essere evacuate dalle loro case in via Lido e nel farlo nel suo intervento si evince un tentativo di correggere la dichiarazione di ieri dell’assessore Lo Cicero che senza attendere le legittime verifiche, aveva detto che per il muro in cemento armato crollato si tratta di un problema scaturito all’interno di una proprietà privata e come tale la competenza sarebbe dei proprietari della palazzina.