Muore per coronavirus avvocato catanese di 55 anni
Dramma nel mondo dell’avvocatura catanese. E’ morto nel reparto di rianimazione del Garibaldi centro, l’avvocato 55enne Fabio Ferlito per il quale una settimana fa era partita una massiccia campagna di solidarietà per raccogliere sacche di plasma iperimmune per combattere il covid.
Purtroppo da quello che trapela da ambienti medici già da giorni il quadro clinico del paziente era fortemente compromesso. I medici rianimatori a questo punto avevano avevano ipotizzato la possibilità di trattare il paziente con sacche di plasma iperimmune, ma il Garibaldi non ne aveva a sufficienza.
Venerdì è cominciata la somministrazione delle sacche, che sono andate anche a un medico radiologo di 45 anni, pure lui intubato. Ma mentre il radiologo ha mostrato segnali di ripresa, l’avvocato è rimasto con un quadro clinico severo. La notizia della scomparsa dell’avvocato ha gettato nello sconforto parenti e amici ed è stata accolta con dolore in tribunale e negli ambienti legali della città. Anche l’Ordine Forense di Catania si stringe al dolore dei familiari e di tutti i colleghi che gli sono stati vicini.