MUORE BIMBA SACCENSE DI 10 ANNI, I GENITORI DONANO GLI ORGANI
“La mia principessa è andata in paradiso, ma grazie a lei vivranno altri bambini”. Un messaggio struggente inviato dalla mamma di Carola Benedetta Catanzaro, la bambina saccense di 10 anni colpita da aneurisma cerebrale e ricoverata d’urgenza all’ospedale Di Cristina di Palermo. Un messaggio inviato al gruppo dei genitori dei bambini della scuole elementare del Primo Circolo Didattico Plesso di via Catusi, la scuola frequentata da Carola Benedetta.
La piccola creatura ha lottato come un gigante contro il male che l’ha colpita così repentinamente. Non ce l’ha fatta. Una notizia tragica che ha colpito i genitori ma anche la comunità saccense. I genitori di Carola Benedetta hanno deciso di donare gli organi per permettere ad altri bambini tuttora sofferenti di potere avere un futuro. Quel futuro che non ha avuto Carola Benedetta. Una decisione che dimostra un amore incredibile seppure nella tragedia e nell’immane dolore.
Carola Benedetta era una bambina di una intelligenza straordinaria. Di recente aveva partecipato, insieme ad altri suoi compagni, alla puntata di Vesper, condotta dal giornalista Massimo D’Antono di Rmk. Una puntata dedicata all’ambiente.
Carola Benedetta era anche intervenuta con un commento che ha espresso la sua intelligenza, sensibilità, preparazione.
Ai genitori di Carola Benedetta, esprimiamo le condoglianze di tutta la redazione che si stringe al dolore immenso.