MULTE A RAFFICA ALLE AUTO DEI FEDELI IN PREGHIERA

Proteste di tanti automobilisti saccensi oggi nel viale della Vittoria. Mentre erano in visita al calvario i vigili multavano le loro auto in sosta vietata

Dopo avere pregato al cospetto del Cristo in croce, inveiscono contro i vigili urbani che avevano multato le loro auto in sosta vietata. Il singolare episodio si è verificato oggi pomeriggio nel viale della Vittoria, dove vige l’ordinanza di divieto di sosta in occasione delle festività pasquali e della relativa processione.

Decine e decine di persone che avevano parcheggiato l’auto nei due lati della strada e si erano recati al vicino Calvario per un momento di preghiera, hanno trovato la sorpresa delle auto multate perchè in sosta vietata.

Gli agenti della polizia municipale di Sciacca hanno applicato alla lettera la nuova ordinanza senza tenere conto del fatto che le vetture non creavano intralcio alla circolazione stradale, almeno in quel momento. Il divieto era stato previsto per la processione, le multe sono state fatte nel primo pomeriggio.

Tantissimi saccensi, sereni dopo la preghiera, non hanno lesinato invettive nei confronti della Polizia municipale. Ma la legge è legge ed occorre rispettarla.

Archivio Notizie Corriere di Sciacca